Spiaggia di Porto Pirastu

DSC_0091-evidenza

Come dice il nome la spiagga si trova nelle vicinanze di Porto Pirastu. Non fatevi spaventare dalla parola Porto in quanto si tratta di una piccola rimessa per imbarcazioni di piccole dimensioni. La spiaggia si trova proprio all’inizio del litorale di Costa Rei immediatamente a sud di Capo Ferrato.
La zona è poco frequentata anche nei fine settimana ed è raggiungibile percorrendo la strada che Olia Speciosa porta a Capo Ferrato. Lungo la strada in prossimità di una pineta  si trova uno spazio destinato al parcheggio libero. Percorrendo per poche decine di metri un sentiero in mezzo agli alberi si raggiunge la spiaggia. Non è presente alcun chiosco attrezzato e la spiaggia è completamente libera. Nelle vicinanze è presente un campeggio. Se si vuole bere qualcosa di fresco a circa 1 km. dal parcheggio si trova un bar ristorante lungo la strada che pratica ottimi prezzi.

La spiaggia di Porto Pirastu è molto larga e non vi sono problemi a trovare spazio. Se cercate la pace e la tranquillità è il posto adatto per voi. La sabbia è bianca e leggermente grezza e contrasta con il colore azzurro dell’acqua. Il luogo è abbstanza ventoso e conviene dotarsi di un freno per gli ombrelloni. In presenza di mare mosso l’acqua tende a perdere il colore azzurro.

L’acqua tende a diventare immediamente abbastanza profonda (una persona di altezza normale tocca comunque) e nel primissimo tratto il fondo è ricco di sassolini.

Piccola segnalazione: la spiaggia è ricchissima di posidonie.

Per gli appassionati delle escursioni in montagna segnalo che dal parcheggio parte un sentiero che conduce al Monte Ferru

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>